La Calabria a FICO Eataly World

La Fabbrica Italiana Contadina, ideata dalla mente di chi ha ideato Eataly, vuole essere una scoperta della tradizione agricola ed enogastronomica italiana.

Con i suoi 9000 metri quadri di esposizione, colture e allevamenti, si posiziona come il più grande parco a tema agro-alimentare europeo.

Nei primi mesi di apertura ha superato il milione di visitatori, i quali hanno potuto conoscere da vicino le peculiarità di alcune specie autoctone e fare un passo verso la sostenibilità con la visita all’orto biodinamico.
Tutto questo, affiancato da punti vendita e ristoranti di alta qualità, che propongono prelibatezze tutte italiane.

Non poteva quindi mancare il contributo del Dipartimento dell’ Agricoltura della Regione Calabria, luogo così ricco di tipicità e tradizione.
La Calabria si differenzia da tanti altri territori poiché il suo clima e terreno unici permettono a prodotti quali liquirizia, bergamotto e peperoncino di crescere con proprietà e sapori inimitabili.
Il popolo calabrese ha saputo trarre il meglio, nei secoli, da tutto ciò che lo circondava, diventano culla di una cultura antica e dalla forte identità.

Lo stand della Calabria sarà a F.I.CO. fino al 15 agosto, per informarvi in maniera approfondita; se saprete lasciarvi affascinare, probabilmente organizzerete le vostre vacanze per non far mancare una gita in Calabria, sede di numerosi centri termali e circondata da acque cristalline, nonché luogo di numerose feste locali e sagre, che vi permetteranno di scoprire il percorso che ha portato la Magna Grecia ai giorni nostri.. per non parlare delle tradizioni gastronomiche che vi attendono!

Share Button
La Calabria a FICO Eataly World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *